Un investimento complessivo da 650 milioni di euro che farà di Salonicco un polo di eccellenza nell’intera Grecia (e non solo) che darà lavoro a 700 persone. Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis e il CEO di Pfizer Albert Burla hanno inaugurato ieri a Salonicco il Global Center for Digital Innovation e il Global Center for Business Operations and Services.
“Abbiamo ampliato la nostra presenza collocando qui il nostro centro operativo”, ha affermato il CEO, aggiungendo che Pfizer aveva originariamente deciso di investire a Salonicco due anni fa.
Le priorità del colosso, ha aggiunto, sono in linea con la politica di riforma della Grecia, che prevede che le risorse del Fondo per la ripresa dell’UE siano incanalate verso l’innovazione, le esportazioni e la crescita sostenibile: “Il nostro paese ha capitale umano e un’economia basata sulla conoscenza”.
Mitsotakis ha osservato che questo “è un momento molto speciale per la città, per Pfizer e per Albert Burla, un vero tessalonicese, che ha svolto un ruolo importante nella scoperta di un vaccino contro il coronavirus e l’espansione di Pfizer contribuirà a trasformare Salonicco in un importante centro di investimento che porterà a un maggiore benessere pubblico”.